toro_rosso_34La scuderia di Faenza ha conquistato un punto sul circuito di Shanghai grazie a Sébastien Buemi che si è rivelato ancora una volta decisamente all’altezza della situazione. Lo svizzero sta vivendo una stagione del debutto incredibile in quanto è già andato a punti due volte su tre gare ! (continua...)

Sebastien Buemi (STR4-01) 8° classificato : "Sono molto contento perché la squadra ha fatto un super lavoro e così abbiamo potuto conquistare un altro punto. E’ molto soddisfacente andare a segno due volte in tre gare. Forse avrei potuto fare anche meglio, ma sono comunque felice. Ero molto competitivo nelle prime fasi ed ho anche superato Raikkonen ed Hamilton, ma in seguito ho fatto un po’ fatica. Penso che sia stata una delle gare più difficili della mia carriera. Per quanto concerne l’incidente con Vettel, è accaduto in condizioni di Safety Car. Non l’avevo proprio visto, ho cercato di schivarlo a destra, ma non c’era abbastanza spazio per evitarlo. Abbiamo dovuto sostituire l’ala anteriore della mia macchina ma sono felice di non aver rovinato la sua gara".

Sébastien Bourdais invece ha vissuto una gara resa difficile dalla sua quindicesima posizione in griglia. Il francese si è battuto con tutte le sue forze nelle difficili condizioni di gara e alla fine ha tagliato il traguardo all’undicesimo rango.

Sebastien Bourdais (STR4-02) 11° classificato : "Sono partito quindicesimo ed ho concluso la gara undicesimo, nonostante un paio di testacoda. Ho sensazioni contrastanti, perché non penso che avremmo dovuto correre oggi visto che c’era davvero troppo aquaplaning. Il fatto che quest’anno le macchine abbiano meno carico aerodinamico aggrava la situazione, ed è difficile restare in pista con la macchina. Ho rischiato di finire 15 o 20 volte in testacoda e l’incidente di Sutil dimostra cosa sarebbe potuto accadere. La sola cosa positiva è che gli appassionati hanno probabilmente potuto apprezzare un grande spettacolo".

www.f1-live.com