Al termine di una gara caratterizzata da condizioni meteo perlomeno dantesche la scuderia di Faenza è stata classificata decima con Sébastien Bourdais, mentre il compagno di squadra Sébastien Buemi non è riuscito a superare le difficoltà generate dai temporali che si sono abbattuti su Sepang a circa metà gara. (continua...)
Sebastien Bourdais (STR4-02) 10° classificato : "Al 18° giro circa, ero abbastanza leggero in carburante, per cui speravo che piovesse prima della fine del primo stint. Non è successo ed abbiamo, allora, scommesso sulle gomme da pioggia, visto che le previsioni davano pioggia battente. Invece è caduta solo una pioggia leggera, per cui ci siamo fermati di nuovo per montare le intermedie."
"Dopo di che si è messo a piovere decisamente e son dovuto tornare ai box per far montare le gomme da pioggia forte. In seguito, la gara è stata interrotta. E’ stato un peccato, siccome penso che saremmo stati competitivi in queste condizioni variabili. Mi sarebbe piaciuto ripartire perché avevamo una buona opportunità di conquistare qualche punto. Anche se solo la metà".
Sebastien Buemi (STR4-01) Ritirato : "Stavo andando veramente bene ed ero, credo, 7° o 8° ed avrei dovuto fermarmi a rifornire al giro seguente, quando sono uscito alla curva 5. Le gomme da pioggia erano completamente andate ed era come guidare con le slick. Ho ridotto l’andatura, ma evidentemente non abbastanza per la quantità d’acqua caduta. Sono andato in testacoda ed ho spento il motore nella ghiaia. In certe fasi, eravamo competitivi, ed avevo tempi sul giro tra i primi sei in pista, anche se ero ultimo perché mi ero dovuto fermare per cambiare il muso."
"Penso che una Force India mi abbia spinto fuori pista all’ultima curva e sono passato su qualcosa che ha rotto l’ala anteriore. Sono deluso perché il testacoda finale è colpa mia ed è accaduto in un giorno come questo, dove avremmo potuto conquistare qualche punto."