toro_rosso_28Sébastien Buemi è stato autore di un’ottima gara sul circuito di Melbourne. Il giovane svizzero ha tagliato il traguardo in ottava posizione al termine di un Gran Premio ricco di colpi di scena. Il compagno di squadra Sébastien Bourdais è giunto subito dietro ed è convinto che il team possa progredire già nel prossimo round in Malesia. (continua...)

Sebastien Buemi (STR4-01) 8° classificato : "Prima gara... primo punto. Sono molto felice. D’accordo, forse siamo stati un po’ aiutati dalla fortuna, per via degli incidenti, ma anche senza quest’ultimi non eravamo messi troppo male e la nostra strategia ha funzionato bene. Sono veramente molto contento di com’è andata la mia prima gara. Ho commesso un errore quand’ero a fianco a Massa, azionando il pulsante del limitatore, ma quando lui ha schiacciato il KERS si è veramente potuta vedere la differenza che quel sistema garantisce. Sono felice di quello che è accaduto oggi, perché finire la prima gara con un punto in carniere toglie un bel po’ di pressione di dosso. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerando che non abbiamo potuto provare molto con la nuova macchina prima di arrivare qui. E’ veramente un sogno e non di certo il risultato che mi aspettavo venerdì. Dimostra che abbiamo un bel potenziale".

Sebastien Bourdais (STR4-02) 9° classificato : "La prima parte di gara è stata tosta, dato che dopo appena tre giri le gomme morbide hanno cominciato ad aver graining. Diverse macchine mi hanno superato, per cui la squadra mi ha richiamato ai box. La seconda parte di gara non è stata malvagia. Quando, poi, è entrata in scena la Safety Car è stato chiaro che dovevo rifornire per proseguire fino alla fine. Un’altra neutralizzazione mi avrebbe, comunque, dato una mano. Invece ho dovuto percorrere uno stint finale di 35 giri e vista la quantità di carburante imbarcato, nella prima parte la macchina sembrava una caravan. Ad un certo punto sono stato fortunato a non schiantarmi e poi una cintura si è allentata ed ho dovuto trovare il modo di bloccarmi nel sedile. Credo che potremo essere più forti la prossima settimana in Malesia".

www.f1-live.com