toro_rosso_25La Toro Rosso ha svelato oggi a Barcellona la sua nuova STR4 con la quale parteciperà alla stagione 2009 di Formula 1. La vettura è stata progettata da Red Bull Technology ed è spinta da un motore Ferrari. (continua...)

La STR4 ha effettuato uno shakedown la scorsa settimana sul circuito di Adria. Dopo un 2008 eccezionale, caratterizzato da una pole position e da una vittoria a Monza, Franz Tost, capo del team di Faenza, ha ammesso che sarà molto difficile ripetere questo tipo di risultati.

"La stagione 2008 è stata buona i termini di prestazioni in pista ed è giusto dire che ha superato le nostre aspettative. Sarà difficile di rivivere le stesse cose quest’anno. E’ per questo che il nostro obiettivo deve essere concludere ogni weekend di Gran Premio spendo di aver svolto il miglior lavoro possibile. Il risultato dipenderà da come se la caveranno le squadre di punta !"

Sebastien Vettel, partito per raggiungere la Red Bull, è stato sostituito dalla giovane speranza Sébastien Buemi il quale sarà affiancato da Sébastien Bourdais.

www.f1-live.com