toro_rosso_20La Toro Rosso ha confermato oggi Sébastien Bourdais come secondo pilota ufficiale per questa stagione al fianco di Sébastien Buemi. Per il francese si tratterà della sua seconda annata nella categoria regina. (continua...)

"Siamo felici che Sébastien sarà di nuovo con noi per un’altra stagione. Dopo un anno con la Toro Rosso, ci aspettiamo che tragga profitto dall’esperienza accumulata l’anno scorso. Conosce la F1, le piste ed il team. Inoltre, le gomme slick reintrodotte quest’anno dovrebbero convenire bene al suo stile di guida. Sarà importante considerato che Sébastien Buemi è un debuttante dopo essere emerso nel quadro del programma Red Bull Junior Driver," ha commentato Franz Tost.

Bourdais è da parte sua felice che un inverno lungo e difficile sia finalmente finito. "E’ stato un inverno molto lungo e difficile, ma adesso l’attesa è finita e sono eccitato all’idea di affrontare la mia seconda stagione con la Toro Rosso," ha indicato il transalpino.

"Vorrei ringraziare la Red Bull e Dietrich Mateschitz per questa opportunità di continuare col team che l’anno scorso ha compiuto grandi progressi. Adesso posso focalizzarmi sul preparare la nuova stagione. Promette di essere interessante con le nuove regole e non vedo l’ora di instaurare un buon rapporto di collaborazione col mio nuovo compagno di squadra Sébastien Buemi, in modo da svolgere assieme il miglior lavoro possibile per la squadra e per la Red Bull," ha concluso Bourdais.

www.f1-live.com