toro_rosso_17La Scuderia Toro Rosso ha annunciato che Sébastien Buemi sarà uno dei suoi due piloti per la stagione 2009. Il giovane svizzero di 20 anni, originario di Aigle, ha corso nel GP2 ed è stato pilota di riserva della Red Bull Racing. Per gran parte della sua carriera è stato supportato dalla Red Bull nel quadro del programma Junior Driver. (continua...)

"Siamo felici di accogliere Sébastien che faceva già pare della famiglia Red Bull. I nostri ingegneri sono rimasti impressionati dalla sua velocità in macchina e dalla sua abilità ad imparare e progredire durante i test che ha svolto per noi l’anno scorso. Questo assieme ad alcune prestazioni impressionanti nel GP2 ci hanno convinto ad offrirgli un volante. La sua nomina corrisponde con gli obiettivi del programma Junior Driver della Red Bull e con l’intenzione di Dietrich Mateschitz di utilizzare la Toro Rosso come una finestra per giovani piloti supportati dalla compagnia in Formule minori," ha dichiarato Franz Tost, capo scuderia.

"Naturalmente sono molto felice di guidare per la Toro Rosso quest’anno. Essere pilota di F1 è sempre stato il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre. Farò il possibile per portare a casa buoni risultati e per mostrare alla Red Bull che la fiducia riposta in me è giustificata. Ringrazio la Red Bull per questa opportunità e per l’aiuto che mi ha dato nella mia carriera," ha sottolineato Sébastien Buemi.

La prima uscita da pilota ufficiale di Buemi sarà in occasione della sessione di prove di Portimao questo mese. La scuderia di Faenza ha aggiunto che annuncerà il nome del compagno di squadra di Buemi poco prima del GP d’Australia.

www.f1-live.com