toro_rosso_10Dopo aver vissuto un periodo difficile a metà stagione, Sébastien Bourdais è stato autore di ottime prestazioni al volante della sua Toro Rosso, ma purtroppo il transalpino è stato spesso sfortunato e questo non gli ha permesso di concretizzare al massimo la sua potenzialità. (continua...)

A Spa Bourdais era terzo, ma un acquazzone nel corso degli ultimi due giri ha stravolto la classifica, il francese alla fine ha dovuto accontentarsi di due punti. A Monza ha ottenuto il quarto posto in griglia, ma un problema tecnico gli ha fatto spegnere il motore al momento di lanciarsi per il giro di formazione.

Dopo un fine settimana non proprio positivo a Singapore, Sébastien ha cercato di rifarsi a Fuji. Qualificatosi in decima posizione, era in misura di portare a casa dei punti, ma purtroppo è entrato in collisione con Felipe Massa all’uscita dei box dopo il secondo rifornimento. Per questa manovra il francese è stato penalizzato e questa sanzione è stata considerata da tutti come incomprensibile.

In Cina si era qualificato all’ottavo rango e aveva quindi nuovamente buone chance di finire a punti. Ma Trulli lo ha colpito alla prima curva subito dopo il via. Gerhard Berger si è detto molto soddisfatto delle prestazioni di Bourdais, ma Seb non ha ancora firmato nessun contratto e il tempo sta passando molto in fretta.

"I dirigenti della Toro Rosso non sembrano avere fretta di prendere una decisione sulla sua sorte. Il problema è che ho altre proposte fuori dallaF1 e presto mi verrà chiesto di dare una risposta. Ad un certo punto dovrò quindi prendere le mie responsabilità. Spero di avere una seconda chance perché sarebbe un vero peccato aver faticato tutta la stagione, una delle peggiori della mia carriera, senza aver potuto dar prova di me stesso," ha dichiarato Bourdais nelle colonne dell’Equipe.

www.f1-live.com