Gerhard Berger si è dichiarato pessimista in merito alle chance di portare avanti in futuro la Toro Rosso. L’ex pilota austriaco ha recentemente smentito di aver chiesto a Dietrich Mateschitz di aumentare il suo supporto finanziario al team piuttosto che pensare a vendere il suo 50% di partecipazioni. (continua...)
Il futuro della scuderia di Faenza è oscurato anche dal fatto che a partire dal 2010 potranno correre soltanto le vetture che saranno state costruite alle rispettive fabbriche.
"Faticherei ad andare avanti da solo (senza la Red Bull). Mi serve l’appoggio di un costruttore che non c’è," ha dichiarato Berger alla Gazzetta dello Sport.
In seguito al fallimento di quest’anno della Super Aguri e alla crisi attuale dei mercati, si teme che altri possano essere spinti ad andarsene.
"I team che sono molto dipendenti dai costruttori per quanto riguarda il finanziamento e che non hanno sponsor commerciali potrebbero essere sotto maggiore pressione," ha aggiunto David Richards, parlando a Reuters.
Adam Parr, CEO della Williams, ritiene che sarebbe semplice trovare il modo di disporre dei budget annuali. "Sapete perché lo so, perché so quanto spendiamo. Perché tutti devono spendere più della Williams per correre ?"
www.f1-live.com