La scuderia di Faenza ha vissuto una domenica magica sul circuito di Monza. Il team aveva già festeggiato la prima pole sabato e per la gara nutriva grandi speranze con entrambi i piloti. Purtroppo Sébastien Bourdais ha incontrato dei problemi in griglia e la sua corsa è stata subito rovinata. (continua...)
E’ filato tutto liscio invece per quanto riguarda Sebastian vettel, il quale ha saputo gestire ogni giro alla perfezione in condizioni molto insidiose generate da un meteo particolarmente capriccioso lungo tutto il fine settimana.

Ma alla fine il giovane tedesco ce l’ha fatta e ha potuto celebrare assieme alla sua squadra una vittoria storica, grazie alla quale è diventato il pilota più giovane in assoluto ad imporsi in un Gran Premio.

Franz Tost: "E’ stato il fine settimana di gara di Vettel. Fin da venerdì ha controllato la situazione ed il suo ritmo ed oggi ha disputato una gara fantastica, dall’inizio alla fine, senza commettere nessun errore in circostanze veramente difficili. Credo che oggi abbia chiaramente mostrato d’esser diventato un pilota di Formula 1 di grande successo. Mentre Bourdais è stato sfortunato dato che ha avuto problemi sullo schieramento di partenza dopo aver avuto un ottimo fine settimana fino ad oggi."

"Anche la squadra ha svolto, sotto la direzione di Giorgio Ascanelli, un lavoro eccezionale sia nella preparazione della gara, sia nell’esecuzione della strategia e delle soste ai box. Possiamo veramente essere orgogliosi di quello che siamo stati in grado di fare. E’ stato bellissimo conquistare questo risultato qui a Monza, nella nostra gara di casa e sono particolarmente felice per Gerhard che ha dovuto attendere vent’anni per tornare da vincitore sul podio qui a Monza".
www.f1-live.com