Sebastian Vettel si è detto piuttosto contento del lavoro svolto al termine delle prime libere del Gran Premio del Canada. Il tedesco ritiene che il team abbia compiuto un passo in avanti importante con la nuova monoposto. (continua...)
Sebastian Vettel (STR3-03) : "Alla resa dei conti è stata una buona giornata per noi. Era la prima volta per me su questa pista. Devo dire che mi piace e che mi ricorda molto Melbourne. Ora, dobbiamo analizzare i tempi degli altri, ma ritengo che siamo messi molto meglio rispetto a come eravamo subito dopo la prima sessione di prove libere di Monaco. Questo significa che abbiamo trovato il modo giusto di lavorare con la nuova macchina. In primo luogo perché adesso capiamo meglio e più velocemente la macchina, e poi perché io mi trovo più a mio agio con la STR3. Un giorno positivo".

Sébastien Bourdais invece, ha incontrato qualche difficoltà in più perché le regolazioni iniziali non convenivano molto al suo stile di guida. Il francese conosceva già il tracciato di Montreal per averci corso con le Champ Car, ma con la F1 è stata tutta un’altra storia.

Sébastien Bourdais (STR3-01) : "Per me, invece, è stata una giornata difficile, cominciata con un assetto molto diverso rispetto a quello dell’altro Seb. Devo dire che non mi piaceva per nulla il comportamento della mia macchina. A causa di ciò, abbiamo perso una gran parte della mattinata prima di cominciare a capire qual’era il problema solo nella seconda sessione. Questo complica le cose perché non si capisce più quanto il comportamento dipenda dalla pista che evolve, dalla macchina o dal modo in cui le gomme lavorano con una monoposto che non si comporta come dovrebbe."

"Facciamo a fatica a definire il bilanciamento di cui avrei bisogno. Nel pomeriggio, abbiamo trovato un compromesso leggermente migliore, ma ci resta da lavorare in vista di domani mattina. Avevo già corso su questa pista, ma non al volante di una F1, e tutti i riferimenti che avevo con una ChampCar si sono rivelati errati e più fuorvianti che altro. Ero abituato ad aggredire i cordoli e con un assetto aerodinamico a basso carico non si può. Inoltre sono del tutto diversi anche i punti di frenata e pure la velocità d’entrata in curva è molto maggiore. Meglio dimenticare i vecchi riferimenti... non sono d’aiuto".
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