"E’ stato abbastanza frustrante, perché sento che la macchina ha ancora molto di piu’ da dara. Poi, ho abortito il mio giro, all’ultimo tentativo, dopo una sbandata dovuta principalmente al fatto che avevamo provato qualcosa di diverso per risolvere il problema del sottosterzo. Questo non ci ha, però, dato più aderenza, ed ha, anzi, compromesso il bilanciamento".
Il compagno di squadra Sébastian Vettel invece, ha incontrato problemi in quanto la sua vettura scivolava parecchio e questo non ha consentito al tedesco di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Partirà 18°.
Sebastian Vettel (STR2B-04) : "Ho continuato ad aver problemi nel T1. Verso la fine della Q1, ero piazzato abbastanza bene, ma non mi sentivo a mio agio in quel primo settore. Sembrava che la macchina non fosse a posto e scivolava molto. Come sapevamo già, la lotta è stata molto intensa a metà gruppo e non mi sono qualificato in Q2 per veramente poco, dato che il resto del mio giro è stato buono."
"Sébastien, invece, ha passato il turno abbastanza facilmente, per cui dovremo lavorare per risolvere il mio problema. Dopo non aver semplicemente avuto il ritmo giusto in qualifica, spero che domani la gara sia un’altra storia".
Giorgio Ascanelli: "Valeva la pena di venire in Spagna solo per vedere il giro di qualifica di Alonos! Per quanto ci concerne, le macchine sono state affidabili e, sul piano delle prestazioni, abbiamo fatto quello che si poteva con quello di cui disponiamo".
www.f1-live.com