Sébastien Bourdais non è riuscito a migliorare la sua 15° piazza sulla griglia di partenza; il francese ha tagliato il traguardo il traguardo di Sakhir allo stesso rango, ma è comunque soddisfatto di aver finito la corsa in buone condizioni fisiche, anche se forse una scelta di gomme un po’ diversa gli avrebbe dato qualche chance in più. (continua...) Sebastien Bourdais (STR2B-03) Posizione 15° : "Ho dato il meglio di me cercando di guidare nel modo più costante possibile, senza commettere errori. Per un po’, ho avuto problemi ai freni. L’aspetto positivo è che ho potuto completare un’altra gara, e che mi sento bene alla fine. Questo è soddisfacente, ma alla resa dei conti mi sono qualificato quindicesimo e ho finito la gara quindicesimo."

"Forse non abbiamo fatto la buona scelta degli pneumatici per la partenza, dato che non appena siamo passati alle gomme option siamo stati molto più competitivi. E’ stata una gara senza problemi particolari, ma anche una gara non troppo esaltante. In ogni caso è stata un’altra utile esperienza".

La corsa di Sebastian Vettel invece è stata molto più animata ma più breve in quanto il tedesco è stato costretto all’abbandono dopo essere stato coinvolto in due collisioni nelle prime fasi.

Sebastian Vettel (STR2B-04) Ritirato : "Questa volta, sono veramente partito bene dopo che nelle due precedenti gare non era stato così. Mi pareva d’essere un razzo ed ho potuto superare due o tre macchine. Poi, arrivando alla prima curva, dov’ero all’interno, sono stato bloccato. Eravamo molto vicini e mi sono urtato con una Force India."

"La mia ala anteriore è stata danneggiata ma non è stato quello il principale problema, che mi è invece piombato letteralmente addosso alla curva 4 quando qualcuno mi ha tamponato, causando il grosso danno che mi ha costretto al ritiro. Non so chi sia stato ad urtarmi e non capisco cosa volesse fare. E’ veramente un peccato perché potevamo disputare una buona gara, ma ci proveremo ancora alla prossima gara".
www.f1-live.com