Sébastien Bourdais ha vissuto una giornata molto positiva a Sakhir. Il francese è riuscito a percorrere molti giri su una pista che non conosceva, ma sulla quale ha comunque potuto trovare un buon ritmo. (continua...) Sébastien Bourdais (STR2B-03) : "Stamatina, ho subito preso un buon ritmo, senza nessun problema, e cosi’ e’ stato anche nel pomeriggio. Il che significa che ho potuto girare parecchio e questa per me e’ una prima assoluta al venerdì. Cio’ mi rallegra. Era anche la prima volta per me su questa pista, che trovo alquanto bella, anche se le tre curve lente sono veramente lente e non mi sembrano adeguate a queste vetture. Le condizioni dell’asfalto erano decisamente buone, soprattutto rispetto a quanto mi aspettavo in termini di sabbia e sporco in pista. L’hanno pulita molto bene ed il fatto che il vento sia calato è stato sicuramente d’aiuto. Il vento dovrebbe riaumentare domani e domenica, e questo potrebbe creare qualche sorpresa ogni volta che si entrerà in pista".

Sebastian Vettel ha incontrato qualche difficoltà in più, soprattutto a livello dell’aderenza, anche se nella sessione pomeridiana la situazione è migliorata leggermente.

Sebastian Vettel (STR2B-04) : "E’ stata una dura giornata. Su questa pista dove non si gira molto lungo l’anno, all’inizio non c’è mai molta aderenza. Stamattina, ho trovato che era molto difficile guidare, mentre nel pomeriggio la situazione e’ un po’ migliorata, ma siamo sempre lontani da dove vorremmo essere. Per riassumere la situazione, ci manca un po’ d’aderenza e siamo troppo lenti. Onestamente, non sono sicuro di quale sia la strada giusta per migliorare, ma sono certo che cambierà dopo che avremo analizzato tutti i dati prima di ricominciare domani mattina".
www.f1-live.com