"Penso che la pista fosse più lenta nella prima parte della qualifica. Con due specifiche di gomme alquanto morbide, la gara di domani potrà essere interessante, in particolare quando bisognerà utilizzare la più morbida tra le due. Adesso, dobbiamo riflettere molto per definire la nostra strategia di domani. Ovviamente, se spuntasse qualche nube carica di pioggia sarebbe forse meglio per noi, ma vedremo quel che accadrà in una gara che non è mai facile su questa pista".
Tonio Liuzzi (STR2-03) : "Non sono troppo contento del risultato, perché la sessione di stamattina e’ stata abbastanza buona, per cui ritenevo che potessimo far qualcosa di più’ oggi pomeriggio. La Q1 è andata bene, ma nella Q2 ho patito un po’ troppo sottosterzo, in particolare nel secondo e terzo settore, via via che si creava graining con le gomme anteriori."
"Le condizioni di pista sono cambiate un po’ rispetto al mattino, quando la macchina sembrava proprio ben bilanciata, ragion per cui mi aspettavo di andare più forte in qualifica. La mia strategia per domani? Forse dovrei fare quello che farà Sebastian, visto che per lui ha funzionato abbastanza bene nelle ultime due gare!"
Giorgio Ascanelli: "Mi hanno chiesto prima della qualifica dove pensavo che ci saremmo piazzati e credo che il mio pronostico si sia dimostrato accurato. Il fatto di essere stati in grado di realizzare quanto ci aspettavamo, significa che possiamo essere contenti della nostra qualifica odierna".
www.f1-live.com