Sebastian Vettel (STR2-04) Ritirato : "Sono partito bene e la gara stava mettendosi proprio per il verso giusto. Poi, al momento dell’ultima entrata in azione della safety car, ero dietro Lewis e Mark e, all’uscita della curva 13, ho guardato a destra e visto Lewis andare veramente piano. Non so perché, ma ritengo che avesse un problema, o forse stava riscaldando i freni. Non appena ho guardato di nuovo davanti ero già addosso alla macchina di Mark, che probabilmente aveva anche lui reagito al rallentamento di Lewis. Mi scuso con Mark perché ho rovinato la gara di entrambi".
Franz Tost: "Cominciamo con le cose positive. Tonio ha conquistato il nostro primo punto della stagione oggi. A causa delle condizioni meteorologiche è partito col muletto, con assetto da bagnato. Questo gli ha permesso di realizzare buone prestazioni, ma ha poi perso il vantaggio dato dall’aver cambiato d’assetto al momento della sosta del rifornimento, perché è avvenuto al momento sbagliato, cioé proprio quando entrava di nuovo in pista la safety car. Anche Sebastian ha mostrato quello che poteva fare. E’ partito benissimo, issandosi al terzo posto ed è stato in grado di reggere quasi il ritmo delle McLaren. E’ rientrato ai box, 3’’3 davanti a Webber."
"Dopo la sosta per il rifornimento, ha continuato ad essere veloce, ma quando –poi- la safety car è tornata in azione, ha, purtroppo, urtato Mark Webber. Cosa che ha messo fine anzitempo alla gara di entrambi. Prima, aveva sfoggiato una prestazione straordinaria ed il suo errore è uno di quelli che possono capitare anche a piloti più esperti di lui. Il ragazzo avra’ un bel futuro insieme a noi. Ovviamente adesso ci dispiace per l’incidente accaduto, in particolar modo perché è successo durante il periodo di safety car e perché ha coinvolto proprio una vettura della Red Bull Racing. Mark e Sebastian avrebbero potuto finire al secondo e al terzo posto, ma queste cose fanno parte del gioco. Le corse sono fatte così!"
www.f1-live.com