I piloti della scuderia faentina faticano da ieri a trovare il corretto equilibrio per le loro STR2. Non è quindi una sorpresa che non siano riusciti a qualificarsi per la Q2 sul circuito di Indianapolis. (continua...) Tonio Liuzzi (STR2-03)
"Come avevamo detto ieri, è stato abbastanza difficile trovare un buon bilanciamento. Sono deluso di non essere riuscito a qualificarmi per la Q2, ma il distacco da quelli di fronte è veramente ridotto.In effetti, siamo tutti molto vicini. Non mi lascio abbattere perché so che ci sono un bel po' di miglioramenti in arrivo e dobbiamo, ora, solo dare il meglio di noi con quello di cui disponiamo finche' queste migliorie saranno disponibili. Penso che, in questo momento, stiamo sfruttando al massimo il potenziale di questa macchina, tant'è che non siamo molto lontani da quelli che ci precedono. Si preannuncia una gara lunga e difficile ma ho previsto di lottare fino alla fine".
Scott Speed (STR2-04)
"Dopo le prove di ieri, sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà in qualifica.
I piloti di fronte a noi non sono molto distanti ed abbiamo registrato qualche notevole passo avanti sulla macchina, proprio prima della qualifica. Per cui, so che, almeno, partirò per la gara al volante di una vettura molto più competitiva di quanto lo fosse prima. Siamo veloci in rettilineo perché abbiamo messo a punto l'assetto in tal senso, togliendo molto carico all'ala posteriore dato che non brillavamo in accelerazione. La contropartita è che adesso scivoliamo molto nel settore misto dell'infield. Ma forse ora abbiamo una macchina con cui potremo combinare qualcosa domani in gara. Per quanto concerne l'affidabilità, non ci sono stati problemi in questo fine settimana e speriamo che continui così". www.f1-live.com