Scott Speed ha vissuto una giornata quieta e tranquilla finché Mark Webber non ha deciso di testare davanti a lui I freni della sua Red Bull ! Il pilota americano aspetta qualche spiegazione da parte dell’australiano. (continua...) Scott Speed (STR2-04) "La pista era molto scivolosa oggi, ma è sempre così qui. Inoltre abbiamo girato con una configurazione a basso carico aerodinamico, quindi penso che quando la pista si ‘gommerà’ e migliorerà l’aderenza, ne trarremo sicuramente beneficio. Alla fine della sessione, per qualche motivo che non ho proprio capito, Mark ha fatto la cosa più strana che abbia mai visto da quando corro in F1: non mi era mai più successo che qualcuno facesse un ‘brake test’ davanti a me da quando correvo in kart. Sono proprio curioso, ora, di vedere cosa dirà Mark a tal proposito".

I sentimenti di Vitantonio Liuzzi invece sono piuttosto mitigati. Il nostro portacolori è infatti da un lato soddisfatto dell’equilibrio della sua STR2, ma dall’altro i guai al cambio che ha incontrato oggi gli hanno impedito di svolgere correttamente un lungo run.

Tonio Liuzzi (STR2-03) "Da un lato sono contento, perché la macchina si comportava bene e la sento ben bilanciata, tanto che avevo aspettative piuttosto elevate. Dall’altro, le cose non sono andate bene perché in tutte e due le sessioni sono stato, purtroppo, costretto a fermarmi in anticipo per guai al cambio. E’ indubbiamente questo il problema principale da risolvere in questo fine settimana. La sessione odierna è stata alla resa dei conti difficile proprio perché non abbiamo potuto fare molti giri e soprattutto long-run, ma in ogni caso resto ottimista per questo appuntamento visto il potenziale di competitività fatto intravedere dalla macchina".
www.f1-live.com