Pochi istanti fa la Toro Rosso ha presentato la sua nuova monoposto, la STR9, nella pit lane di Jerez de la Frontera. La prima della Scuderia di Faenza che monterà il propulsore Renault e che presenta una linea piuttosto aggressiva soprattutto per quanto riguarda il muso. A fare gli onori di casa è stato il team principal Franz Tost, che ha spiegato quanto sia stato duro il lavoro delle ultime settimane per completare la monoposto. (continua...)
"La stagione 2014 sarà molto interessante da molti punti di vista. Io lo chiamo un anno di novità e nuove strategie. Abbiamo dovuto progettare un nuovo muso, nuove fiancate, nuove ali. Dunque, non avevamo mai iniziato tanto presto la progettazione di una monoposto nelle ultime stagioni" ha detto poco prima che la vettura venisse scoperta.
"Le pance sono più ampie rispetto al passato perchè abbiamo dovuto trovare lo spazio per posizionare i radiatori, ma credo che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro, senza sacrificare troppo le prestazioni aerodinamiche. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato davvero duramente sulla STR9, rimanendo in fabbrica fino alle 2 di notte, ma siamo riusciti a finirla" ha aggiunto.
www.omnicorse.it