Toro Rosso 173Daniil Kvyat non dovrà aspettare la prossima stagione per iniziare a prendere confidenza con la Formula 1. Annunciato a sorpresa come pilota titolare dalla Toro Rosso per il 2014, il giovane russo ha già avuto modo di lavorare con la squadra di Faenza in occasione degli Young Driver Test, ma molto probabilmente lo vedremo in azione anche negli ultimi due Gp stagionali. (continua...)



Franz Tost e soci, infatti, avrebbero deciso di iniziare a fargli accumulare esperienza dandogli modo di scendere in pista nella prima sessione di prove libere del venerdì sia ad Austin, negli Stati Uniti, che ad Interlagos, in Brasile.

Per concretizzare questa operazione, però, il 19enne russo dovrà prima ottenere la Superlicenza dalla FIA, quindi la Toro Rosso avrebbe già pianificato un test di due giorni con una vettura del 2011 con lo scopo di fargli completare i 300 km richiesti dalla Federazione Internazionale (in Gran Bretagna non è arrivato a coprire questa distanza).

A riprova delle intenzioni della squadra e di Kvyat, nella giornata di ieri la Carlin ha annunciato che quest'ultimo salterà il Gp di Macao di Formula 3 proprio perchè impegnato contemporaneamento con la Toro Rosso ad Austin. Al suo posto correrà il portoghese Antonio Felix Da Costa, che curiosamente era indicato da molti come il favorito per sostituire Daniel Ricciardo a Faenza prima dell'annuncio a sorpresa di un paio di giorni fa.

www.omnicorse.it