Anthony Davidson è riuscito a fare l’unica cosa che poteva realizzare oggi : battere il compagno di squadra Takuma Sato per evitare l’ultimo posto sullo schieramento di partenza. (continua...)

Sato invece dovrà accontentarsi di essere il fanalino di coda dopo aver sbandato poco prima della fine della prima fase di qualifiche.

"E’ stata una buona sessione di qualifiche. Sono soddisfatto del comportamento della vettura e ho sempre apprezzato questo circuito. E’ stata anche una buona giornata per la squadra perché non eravamo lontani dalle vetture che ci precedevano. Alla fine della sessione c’erano solo alcuni decimi tra me e Sutil. Oggi credo che abbiamo davvero visto i limiti del mezzo, per cui dobbiamo essere soddisfatti," Anthony Davidson.

Malgrado la sua uscita di pista, Takuma Sato non è troppo deluso. "Abbiamo compiuto buoni progressi grazie alle modifiche decise questa notte. La vettura si è comportata bene stamattina. In qualifica ha scivolato un po’ nel primo tentivo, ma è stato ragionevole. Sono più contento del mio secondo giro. L’aderenza era migliore e tutto stava andando bene fino all’ultima curva..."

"Ho toccato un cordolo all’esterno e ho perso il controllo della monoposto. E’ molto deludente perché non ho terminato le qualifiche. Spero solo che in gara vada meglio," ha concluso Takuma Sato.
www.f1-live.com