La piccola scuderia nipponica ha seriamente rischiato di non essere presente al via della stagione a causa di grossi problemi finanziari, ma in extremis tutto è rientrato nell’ordine e Takuma Sato assieme ad Anthony Davidson ha potuto partecipare alle prime tre ore di prove ufficiali di Melbourne. (continua...) La monoposto, la SA08, ha effettuato nella stessa occasione, i suoi primi giri di ruota. Normale che ci siano state delle difficoltà, ma almeno è stato evitato il peggio.

"Sono felice di aver iniziato questa stagione 2008. Naturalmente, abbiamo avuto qualche problema, ma il nostro programma di preparazione invernale è stato minimo e quindi avevamo molte cose da testare qui. In ogni caso è stato gradevole vedere girare la macchina. Abbiamo ancora parecchio da fare, ma questa prima giornata è stata buona," ha commentato Takuma Sato.

Anthony Davidson è stato meno fortunato del compagno di squadra. In particolare, il britannico ha avuto problemi di raffreddamento nel pomeriggio.

"E’ stata una giornata difficile. Ovviamente avevamo un programma limitato, ma oggi pomeriggio abbiamo ulteriormente ridotto il mio. Spero che domani le cose vadano meglio in modo da poter progredire."
www.f1-live.com