Solamente Takuma Sato ha potuto completare la corsa sul circuito britannico. Partito dai box, il pilota giapponese ha raggiunto l’arrivo in 15° posizione, a due giri dal vincitore. (continua...) "Ho lottato con molto sovrasterzo ad alta velocità. Sono partito dai box col muletto, abbiamo dovuto basarci sull’installazione di base, purtroppo ho perso molto tempo nel primo stint. Nella prima sosta abbiamo aggiustato l’alettone anteriore, ma nel secondo stint sono rimasto bloccato nel traffico. Una volta la via liberata, ho potuto attaccare e segnare qualche tempo corretto, ma è stato un weekend molto difficile," ha commentato Sato.

Anthony Davidson non si aspettava di vivere un calvario in occasione della sua gara a domicilio. Uscito di pista in qualifica, il giovane inglese si è lanciato in coda al plotone non riuscendo più a risalire. Alla fine è stato costretto all’abbandono.

"Una gara deludente. Ho fatto una bella partenza passando una delle Honda. Poi mi sono battuto bene con Jenson che mi ha superato all’uscita di Club. Nei 15 giri seguenti sono rimasto in contatto con le due Honda e ho iniziato a sentire che la vettura toccava molto al posteriore. La situazione è peggiorata sempre di più. Non siamo ancora certi dell’origine del problema. Abbiamo cercato di ripararlo, ma non ha funzionato e sono costretto all’abbandono. E’ stato un weekend davvero frustrante," ha concluso Davidson.
www.f1-live.com