Anthony Davidson ha disputato una gara solida a Indy tagliando il traguardo in 11° posizione, cinque posti più in alto rispetto alla sua posizione di partenza. (continua...) Takuma Sato invece, è uscito di scena al 13° giro su un’uscita di pista verificatasi dopo il suo sorpasso ai danni di Adrian Sutil.

"E’ stata una gara interessante con velocità diverse in rettilineo da parte delle vetture ed in curva con vari livelli di appoggi sugli alettoni. Abbiamo optato di risparmiare un po’ le gomme mettendo un po’ più di alettoni ed è stata dura colmare il gap. Ci sono stati molti sorpassi, con una prima curva caotica. E’ stata una gara fantastica, mi sono divertito molto. Sono molto contento di finire un altro GP, è un grande risultato per il team e per la Honda. Una giornata brillante," ha indicato Davidson.

"La mia è stata una partenza difficile, sono stato superato da due macchine. Ho evitato l’incidente alla curva 1 e giro dopo giro ho recuperato diverse posizioni. E’ stato un buon momento, ma sfortunatamente, quando ho avuto via libera e dovevo spingere, sono finito nella parte sporca della pista uscendo alla curva 3. Non è stata una grande giornata, speriamo di ricominciare in buona posizione in Europa," ha concluso Takuma Sato.

Takuma Sato ha ricevuto una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara che si svolgerà a Magny-Cours tra due settimane per aver superato sotto regime di bandiere gialle dopo l’incidente al via. Il giapponese ha comunque affermato che è stato in realtà Jenson Button a cercare di passarlo nelle fasi iniziali del Gran Premio, ma Sato non ha potuto evitare in ogni caso questa pesante sanzione. Taku si è ritirato al 13° giro in seguito ad una sbandata.
www.f1-live.com