Il mitico brickyard non è stato favorevole ai piloti della scuderia nipponica. In seguito ad un’uscita di pista nelle libere di stamattina, Anthony Davidson è stato costretto ad utilizzare la vettura di riserva, ma con lo stesso motore della sua monoposto da gara. (continua...) "La squadra ha svolto davvero un buon lavoro permettendomi di partecipare alla sessione dopo aver picchiato stamattina. E’ stato positivo partecipare alla seconda fase, è un buon risultato. Adesso aspetto la gara con buone speranze !" ha precisato Davidson.



Autore di una piccola sbavatura nel suo ultimo tentativo, Takuma Sato è stato eliminato al termine dei primi quindici minuti.

"E’ stata una giornata difficile. Stamattina non ero interamente soddisfatto della macchina, quindi per le qualifiche abbiamo cambiato alcune regolazioni. Nel mio primo tentativo c’è stato traffico. Nel secondo ho frenato un po’ tardi alla curva 1 e ho bloccato le ruote. I settori 2 e 3 sono stati corretti, ma mi sarebbe servito un decimo in meno per partecipare alla seconda sessione. E’ un peccato ma domani, se tutto andrà bene, avremo una vettura competitiva sulla distanza di gara. Spero di ottenere di nuovo un buono risultato," ha concluso Takuma Sato.
www.f1-live.com