La squadra nipponica ha vissuto una solida partenza sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Takuma Sato e Anthony Davidson hanno compiuto buoni progressi con le loro SA07 segnando rispettivamente il 10° e 15° tempo rispettivamente. (continua...) "E’ stata una giornata incoraggiante. All’inizio abbiamo faticato molto col grip e col comportamento dei pneumatici perché la pista era “verde” e polverosa, per cui era difficile controllare la vettura perché scivolava parecchio. Il tracciato è migliorato velocemente e entro la fine della prima sessione avevamo già una buona idea sul set up da scegliere," ha spiegato Takuma Sato.

"Nel pomeriggio abbiamo costruito il nostro programma un passo alla volta e a fine sessione credo che fossimo in una posizione confortevole. Ma ci resta abbastanza lavoro da svolgere in nottata. Speriamo che il meteo e le condizioni di pista rimangano le stesse domani," ha proseguito il pilota giapponese.

"E’ stata una giornata interessante; la pista ha subito un cambiamento profondo dalla mattinata rispetto a come abbiamo terminato oggi pomeriggio. Il circuito all’inizio era molto polveroso, per cui tutti faticavano a trovare grip. Abbiamo trovato un buon bilanciamento fin dalle prime battute, popi abbiamo aspettato che la pista migliorasse, cosa che si è verificata alla fine della prima sessione e nella seconda. In generale, sono soddisfatto del lavoro di oggi," ha sottolineato Anthony Davidson.

"Siamo soddisfatti. I piloti hanno svolto un buon lavoro, gli ingegneri hanno seguito i loro piani, abbiamo ottenuto molte informazioni, ma stanotte dobbiamo capire come utilizzare le gomme Bridgestone in questo weekend," ha concluso Graham Taylor, direttore sportivo.
www.f1-live.com