red_bull_274Una gara molto deludente per la Red Bull nel Gran Premio di Italia sul circuito di Monza. Entrambi i piloti dopo un weekend difficile sono stati costretti al ritiro. Domenica amara per Vettel che perde la seconda posizione in classifica piloti a vantaggio di Lewis Hamilton che oggi ha ottenuto un’altra vittoria e si candida ad essere il principale avversario di Fernando Alonso al titolo iridato. (continua...)


Sebastian Vettel – ritirato: “E ‘stato un problema all’ alternatore, simile a quello che abbiamo avuto ieri mattina. Il drive-through per l’episodio con Fernando è stato deciso, quindi non c’è così tanto da dire. Abbiamo perso alcuni punti oggi, ma abbiamo fatto del nostro meglio – si poteva vedere che il nostro passo non era così forte come i primi, ma era stata una buona gara per noi data la mancanza di ritmo. Non ci sono cosi tanti lunghi rettilinei nei prossimi due circuiti, quindi la nostra sfida riprende da lì “.

 

Mark Webber – ritirato: “Verso la fine della gara, non avevo la gomma posteriore sinistra e stavo spingendo per resistere agli attacchi di Nico (Rosberg) che stava sulle gomme piu’ fresche, quindi ho dovuto continuare a spingere – Alla chicane Ascari, sono uscito ma per fortuna ho evitato il muro, ma poi le gomme erano così pesantemente spiattellate ed ero preoccupato di danneggiare la macchina. Facciamo 330 kmh da queste parti, non riuscivo a rimanere in pista, così abbiamo deciso per il ritiro. ”

Christian Horner, Team Principal:. “Una gara molto deludente – il nostro primo doppio ritiro da Corea 2010. E ‘stato un fallimento la ripetizione del problema sulla vettura di Sebastian con l’alternatore e abbiamo bisogno di capire e lavorare con Renault per assicurarci che non accada di nuovo. Gia’ ci è costato la vittoria a Valencia e ora dei punti di nuovo qui a Monza. E’ importante essere concentrati per le restanti sette gare. Per Mark, è stata una gara difficile. Purtroppo ha finito le gomme verso la fine della gara e le vibrazioni erano molte in macchina. Piuttosto che rischiare un incidente, abbiamo scelto di ritirare la macchina. “

www.f1grandprix.it