red_bull_80Sebastian Vettel mette in guardia la Red Bull. Per il tedesco dopo il successo ottenuto due settimane fa in quel di Sepang, questo week end, sul circuito di Shanghai, serve si vincere, ma senza sottovolutare la concorrenza, soprattutto quella agguerrita di Ferrari e McLaren. (continua...)

“Sappiamo di poter contare su una macchina competitiva ma le altre squadre stanno accorciando le distanze. In realtà non abbiamo questo grosso vantaggio come la maggior parte della gente pensa: in Malesia ci è finita bene perché la griglia di partenza è stata distorta dalla pioggia e da qualche errore di valtuazione dei nostri rivali in prova, altrimenti penso che sarebbe andata diversamente.”

“Su questo circuito vedo messa bene la McLaren ma anche Mercedes e Ferrari stanno lavorando sodo e non sarà facile batterle di nuovo” ha poi dichiarato il tedesco, protagonista lo scorso martedì di un tribolato decollo a bordo del Airbus A340 su cui si era imbarcato insieme al fotografo Mark Sutton e alcuni membri del team Sauber, con direzione Shanghai.

Al momento del decollo infatti, uno dei quattro motori del velivolo ha ceduto e il 22enne pilota della Red Bull insieme al resto dei passeggeri è stato riaccompagnato al gate. Morale della favola: quattro ore di ritardo e (solo, per fortuna) tanto spavento a bordo. Davvero un periodo sfortunato per il ‘piccolo Schumy’ perseguitato da problemi tecnici prima sulla sua RB6 e ora anche in volo. Della serie: la fortuna è cieca, ma la ’sfiga’ ci vede benissimo..

www.422race.com