red_bull_50La Red Bull RB5 era equipaggiata con un doppio diffusore a Monaco, ma la monoposto non ha probabilmente ancora svelato tutta la sua potenzialità. La corsa di Istanbul sarà l’occasione per una verifica approfondita. (continua...)

"Ad Istanbul la RB5 sarà più o meno nella stessa configurazione di Monaco, avrà solo delle evoluzioni aerodinamiche. Il circuito è veloce, soprattutto la curva 8, ma propone una sezione lenta alla fine del giro. E’ una pista quindi che presenta similitudini con Barcellona," ha dichiarato Christian Horner, capo scuderia.

"Il nostro obiettivo è lottare con le Brawn. E’ evidente che la Ferrari è progredita nelle ultime due gare e penso che questa squadra svolgerà un ruolo determinante nel prossimo weekend, soprattutto perché è una corsa che hanno vinto negli ultimi tre anni," ha aggiunto Horner.

"Sarà importante segnare un buon risultato per ridurre lo scarto sui leader, anche se le nostre prestazioni nelle ultime gare sono state compromesse rispetto alle vetture dotate del KERS."

La gestione delle gomme sarà un elemento chiave. "Sarà determinante la gestione delle coperture tenere nelle temperature elevate prevedibili in Turchia. Non bisognerà chiedere troppo ai pneumatici nelle curve veloci. Aspettiamo questo weekend con impazienza, potrebbe essere una corsa interessante," ha concluso Christian Horner.

www.f1-live.com