I sentimenti sono mitigati nel clan Red Bull al termine delle qualifiche di Sakhir. Dopo essere stato il più veloce in Q1 e Q2, Vettel ha dovuto cedere nella fase finale e domani si lancerà dal terzo posto della griglia di partenza. E’ andata molto peggio a Mark Webber, relegato in fondo al plotone. (continua...)
"E’ stata una buona sessione, non abbiamo avuto problemi. La vettura era molto veloce, in Q2 ci è bastato un solo tentativo e siamo rimasti al top, anche se lo stato della pista si è migliorato," ha dichiarato Vettel.
"In Q3 le due Toyota sono state un po’ troppo veloci, ma aspetto la gara con impazienza. Penso che siano più leggeri di noi… Ma è una lunga gara, dobbiamo aspettare e vedere come andrà," ha aggiunto il tedesco.
Disturbato da Sutil nel suo ultimo tentativo in Q1, Mark Webber è stato eliminato alla fine dei primi venti minuti. La penalità inflitta al tedesco della Force India consente all’australiano di non figurare in ultima fila.
"Sono stato disturbato all’ultima curva e quindi non sono stato abbastanza veloce per qualificarmi. Non ho l’abitudine di farmi fregare da questo tipo di problemi, è stato il punto peggiore in cui poteva accadere perché ha rovinato i miei due giri veloci," ha detto Mark.
"Non potevo andare da nessuna parte. Sutil ha sfruttato l’aspirazione per passarmi, è stato un disastro. La Q1 è il momento peggiore per avere questo genere di difficoltà. Mi ritrovo indietro e la mia gara è rovinata," ha concluso l’australiano.