red_bull_41Il Gran Premio della Cina 2009 rimarrà per sempre scolpito nella memoria della Red Bull grazie alla doppietta conquistata da Sebastian Vettel e Mark Webber. Per il tedesco si tratta della seconda vittoria in F1 dopo quella dell’anno scorso sempre sotto la pioggia, a Monza. (continua...)

ice. Per la seconda volta vinco sul bagnato. La vettura è stata fantastica. Bisogna assolutamente sottolineare che la squadra ha svolto un ottimo lavoro. All’inizio del weekend c’è stato un problema di affidabilità, ma lo abbiamo risolto il giorno seguente. Questo dimostra la qualità della nostra squadra. Le due vetture hanno concluso la corsa ai primi due posti, è incredibile per la Red Bull Racing !" ha esclamato Vettel.

"Penso sia stata la decisione giusta partire dietro la vettura di sicurezza perché c’era molta acqua. Avevamo previsto un primo stint molto corto, quindi ho dovuto attaccare fin dall’inizio per staccarmi. E’ stato difficile tenere la macchina in pista ma penso di aver avuto le migliori condizioni possibili, senza nessuno davanti a me. E’ stato più facile, ma sempre insidioso per l’aquaplaning, soprattutto nell’ultima curva," ha aggiunto il tedesco.

"Negli ultimi due giri ho alzato il piede perché non volevo prendere il minimo rischio. Vincere la mia seconda gara con la Red Bull dopo aver vinto la prima con la Toro Rosso è fantastico per me," ha insistito Vettel.

Mark Webber è salito sul podio per la terza volta in carriera. Il secondo posto che ha ottenuto in Cina rappresenta il suo miglior risultato assoluto.

"E’ stata abbastanza dura. Penso che sia stato al limite in termini di aquaplaning. Abbiamo visto condizioni simili a Fuji nel 2007. Siamo considerati i migliori piloti al mondo e bisogna essere preparati a questo tipo di situazioni, ma è una sfida finale in queste condizioni," ha concluso Webber.

www.f1-live.com