Dopo aver incontrato alcuni problemi meccanici nelle sessioni di prove libere ed aver commesso anche un errore al volante, Sebastian Vettel ha comunque affrontato le qualifiche con grande determinazione e voglia di rifarsi. Il giovane tedesco ha perfettamente risposto alle attese del team conquistando il terzo posto sullo schieramento di partenza. (continua...)
"Ho vissuto due giornate difficili prima di poterne approfittare. Nella prima sessione di prove ho effettuato solo alcuni giri, ho commesso un errore nella seconda e nella terza ho avuto di nuovo un problema, è lungi dall’essere ideale prima delle qualifiche. Tuttavia, credo che abbiamo estratto il massimo dal pacchetto, un grazie a tutti. L’inverno è stato difficile, sono rimasto sorpreso dalla vicinanza delle mie impressioni in macchina rispetto all’anno scorso. Con tutte le modifiche apportare al regolamento, è impressionante quello che la squadra è riuscita a fare," ha affermato Vettel.
"La lotta è serrata davanti e in mezzo al plotone. In alcuni momenti non eravamo neppure certi di accedere alla Q2. Alla fine siamo in seconda fila e non vedo l’ora che inizi. E’ senza dubbio un buon punto di partenza !" ha aggiunto il tedesco.
Qualificatosi anch’egli per la Q3, Mark Webber avrebbe voluto qualcosa di più del decimo posto in griglia. L’australiano rimane comunque fiducioso di poter raggiungere davanti il compagno di squadra.
"Non sono incantato dal mio ultimo giro. I tentativi precedenti sono stati buoni, per cui speravo in un risultato migliore, cercheremo in ogni caso di fare qualcosa in gara. I dossi sono stati molto destabilizzanti nella curva 9, ma il team ha svolto un buon lavoro. E’ un peccato non aver fatto meglio in qualifica, vedremo come ce la caveremo domani partendo da lì," ha concluso l’australiano.