Le prime due sessioni di prove libere della stagione non sono state senza intoppi per la Red Bull. Mark Webber ha incontrato alcuni problemi tecnici che non gli hanno permesso di girare quanto avrebbe voluto, mentre Sebastian Vettel ha sbagliato alla fine della seconda sessione uscendo di pista. Tuttavia, le prime impressioni sono abbastanza positive. (continua...)
"E’ fantastico tornare in Australia. Sono orgoglioso del Gran Premio, hanno offerto uno spettacolo eccezionale a tutti ed è positivo per le gente del luogo. Hanno vissuto dei momenti difficili di recente a causa degli incendi, per cui spero che apprezzino il fine settimana," ha affermato Mark Webber.
"La mia giornata è stata così così, abbiamo avuto dei problemi tecnici. Nella prima sessione ho fatto pochi giri, ma la seconda è andata molto meglio. Abbiamo completato più giri provando entrambe le gomme, quindi abbiamo buoni dati da analizzare stasera. E’ stato interessante vedere quanto era basso tra gli alberi il sole al termine della seconda sessione," ha proseguito l’australiano.
"La sessione mattutina è stata abbastanza brutta, non ho girato molto a causa di un problema idraulico. Nel pomeriggio siamo riusciti a fare qualche giro, ma sfortunatamente ho commesso un errore stupido nel finale che ci ha impedito di ultimare il programma. Tuttavia, sembra stia andando tutto bene rispetto al tempo trascorso in pista, vedremo come andrà domani. Come sempre è difficile interpretare i tempi del venerdì, ma credo che possiamo essere soddisfatti," ha concluso Sebastian Vettel.