Le nuove regole fissate per questa stagione hanno l’obiettivo di ridurre i costi e di migliorare lo spettacolo in pista. Tuttavia, Mark Webber non è convinto che sarà realmente così. (continua...)
"Penso che gli scarti saranno più grandi. L’anno scorso i distacchi erano di due decimi in qualifica, quest’anno potrebbero salire a quattro decimi. Per cui è facile immaginare le distanze che ci saranno dopo tre giri di corsa," ha dichiarato Webber in un’intervista concessa a motorline.cc.
"Tutti dicono che lo spettacolo deve essere migliorato, ma ci sono state alcune gare eccitanti l’anno scorso. Le ultime due stagioni sono state molto spettacolari. Sognano se pensano che lo spettacolo sarà migliore quest’anno," ha aggiunto l’australiano.
Quello che sorprende ancor di più è che Webber teme che ci siano troppi sorpassi nel 2009. "Non è molto eccitante se ci sono 10.000 sorpassi ogni gara. E’ necessario che un sorpasso sia difficile perché se è troppo facile, assomiglieranno a gare dell’Indy Car e non è molto eccitante."