La 246° ed ultima partenza in Formula 1 di David Coulthard non si è terminata come lo scozzese sperava. La sua gara è durata lo spazio di poche centinaia di metri. David ha perso il controllo della sua RB4 nelle Esse di Senna a causa delle precarie condizioni di aderenza, prima di essere urtato dalla Williams di Nakajima. (continua...)
"Sono disgustato, non è il modo nel quale volevo porre fine alla mia carriera. Eppure sono rimasto prudente lasciando molto spazio per la vettura che era all’interno, ma purtroppo penso che Rosberg mi abbia schiacciato e sono finito in testa-coda. Pensavo che sarei ripartito, ma Nakajima ha colpito l’anteriore della mia vettura e ho dovuto fermarmi," ha commentato Coulthard.
"Non posso lamentarmi, ho avuto una buona carriera, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. Grazie anche agli sforzi di ogni membro della Red Bull Racing negli ultimi quattro anni. Mi sono divertito molto e sono contento di continuare a lavorare con loro in futuro. Sono rimasto gradevolmente sorpreso dal sostegno che ho ricevuto dal paddock questo weekend, significa molto che numerose persone abbiano preso un po’ del loro tempo per venire a salutarmi," ha aggiunto lo scozzese.
Mark Webber ha completato questa ultima gara del 2008, ma l’australiano non è riuscito a segnare nessun punto…
"La vettura era abbastanza difficile da guidare. Abbiamo fatto un lungo stint a metà gara, ma non siamo stati abbastanza veloci. Ho lottato. Conosciamo alcuni dei problemi che abbiamo avuto nelle prove e abbiamo provato ad affrontarli in gara, ma è stato difficile. E’ deludente concludere nono !" ha terminato Webber.