red_bull_07La Red Bull ha portato a casa due punti nell’ultimo GP di Singapore grazie al settimo posto di David Coulthard, ma il risultato poteva essere decisamente migliore senza i problemi incontrati dallo scozzese nel suo ultimo passaggio ai box. (continua...)


Piazzato bene dopo il primo intervento della vettura di sicurezza, Mark Webber è stato costretto all’abbandono a causa di un inconveniente tecnico al cambio della sua RB4.

"Dopo esserci trovati in ottima posizione grazie ad un buon riflesso che ci ha permesso di rifornire le due vetture prima che la corsia box venisse chiusa, per Mark è frustrante veder sfumare un podio per un problema meccanico. David ha svolto un lavoro eccellente lavoro resistendo a Lewis Hamilton per gran parte della corsa, ma in seguito ha perso tempo prezioso poco prima della sua ultima sosta quando Fernando Alonso è uscito proprio davanti a lui," ha commentato Christian Horner, direttore della Red Bull Racing.

Prima delle ultime tre gare stagionali in Giappone, Cina e Brasile, la Red Bull è settima nel mondiale costruttori a tre punti dalla Toro Rosso e avendo solo due punti di margine sulla Williams.

"Terminare settimi, anche se è la prima volta dal Canada in cui David va a punti, ci lascia comunque l’impressione di aver perso un’occasione. Congratulazioni alla Renault per la vittoria con Fernando. Bravo anche ai nostri meccanici che hanno svolto un lavoro fantastico questo weekend. Il meccanico investito nel rifornimento di David è ferito al pollice e bruciato alla caviglia, ma a parte questo, per fortuna sta bene," ha concluso Horner.

www.f1-live.com