Red Bull ha dato il via alle presentazioni 2016, ma non si tratta della nuova RB12, bensì del nuovo logo che contraddistinguerà il team di Milton Keynes. (continua...)

La Red Bull sarà rappresentata da un logo piuttosto simile da quello precedente, ma composto da alcune novità significative. Innanzitutto è sparito il nome Infiniti, che da quest'anno non marchierà più i propulsori Renault.

Sarà infatti Tag-Heuer a svolgere la funzione che fino al 2015 era del marchio di lusso del gruppo Automotive transalpino, ma l'impresa svizzera non comparirà sul nuovo logo.

Non sarà ovviamente modificato il marchio della bibita energetica, così come la scritta "Racing" sottostante. é comparsa però una barra proprio sotto questa parola, che separa la dicitura "Formula One Team", assente l'anno passato.

In questo modo il logo diviene così molto simile a quello con cui Red Bull debuttò in Formula 1 nel 2005. Solo il font appare differente, ora più moderno e allineato con l'innovazione che il team vuole rappresentare nel Circus iridato.

www.omnicorse.it