Tutto è bene ciò che finisce bene per il team Red Bull, che ieri ha passato gli ultimi crash test necessari per poter prendere parte ai primi test invernali 2015 previsti a Jerez de la Frontera, in Andalusia. (continua...)
Ieri pomeriggio alcuni emissari del team di Milton Keynes erano al Campus dell'Università di Cranfield - centro inglese nel Bedfordshire, a nord di Londra, riconosciuto dalla FIA proprio per le verifiche strutturali delle monoposto - per sostenere l'ultimo crash test di assorbimento anteriore, necessario per poter scendere in pista.
A quanto pare i test sono andati a buon fine: il delegato tecnico della Federazione Internazionale ha dato giudizio positivo riguardo la sicurezza del muso della monoposto e la RB11 sarà presentata questa mattina nella pitlane del circuito spagnolo, pochi minuti prima che il semaforo indichi l'apertura ufficiale della stagione 2015 di Formula 1.
Il team anglo-austriaco ha inoltre confermato che Daniel Ricciardo scenderà in pista a Jerez il primo e il terzo giorno, mentre Daniil Kvyat debutterà sulla RB11 il secondo giorno e tornerà al volante della nuova monoposto il quarto.