toyota_75Il viaggio verso il Nurburgring sarà corto per la Toyota. Soltanto 80 km separano infatti la fabbrica di Colonia dal tracciato tedesco. Grazie ad una serie di aggiornamenti sulle TF109, l’obiettivo della marca nipponica sarà di portare a punti entrambe le monoposto. (continua...)


"Il Nurburgring non ha esigenze specifiche per una monoposto di F1. Richiede un livello di appoggi medio ed è mediamente esigente sul piano delle gomme. Non pone costrizioni particolari a livello dei freni, delle sospensioni e del motore," ha spiegato Pascal Vasselon, direttore generale aggiunto.

"La preoccupazione principale è il meteo perché il circuito è vicino alle montagne e se si è sfortunati, si possono avere temperature fredde e pioggia anche in estate. Non abbiamo corso al Nurburgring dal 2007, ma da allora non è cambiato, la nostra base di dati vale sempre, anche se è ovvio che dovremo fare degli aggiustamenti per tenere conto delle gomme slick e delle evoluzioni aerodinamiche."

"Il Gran Premio di Gran Bretagna non è andato come previsto, speriamo di essere più forti nel prossimo weekend," ha concluso Pascal Vasselon.

www.f1-live.com