toyota_72Quarto sulla griglia del Gran Premio di Gran Bretagna, Jarno Trulli e la Toyota non sono riusciti a concretizzare in gara e alla fine l’italiano ha dovuto accontentarsi di un deludente settimo posto. Risultato che non rende molto ottimisti, ma la scuderia di Colonia aspetta ormai con interesse la prossima corsa del Nurburgring, una sorta di secondo appuntamento a domicilio. (continua...)

"Sono italiano, quindi la mia gara a domicilio resta il GP d’Italia a Monza e come membro della squadra Toyota, basata a Colonia, è la nostra seconda gara in casa," ha detto Trulli, campione di Germania di Formula 3 nel 1996.

"Il Nurburgring è molto vicino alla fabbrica, quindi molti membri del personale saranno presenti. E’ anche un evento particolare per il mio compagno di squadra, Timo Glock, che è tedesco. Vogliamo davvero fare bene. E’ gradevole quando possiamo vedere nelle tribune i nostri tifosi e i nostri colleghi della fabbrica. Siamo ancora più determinati a mostrarci in una forma migliore rispetto a Silverstone. "

"Ho ottimi ricordi del Nurburgring, in particolare il mio primo podio in F1 nel 1999. E’ stata una corsa su pista umida, le condizioni erano davvero difficili, ma anche se non avevo la vettura più competitiva, ho attaccato al massimo e sono arrivato secondo !"

"Lì il meteo è sempre un punto interrogativo perché il circuito è in collina ed è circondato da foreste. Per la corsa di quest’anno spero che sia asciutto, ma è difficile da prevedere. Dovremmo avere nuovi elementi sulla macchina che dovrebbero migliorare le prestazioni," ha concluso Trulli.

www.f1-live.com