Jarno Trulli ha iniziato molto bene la stagione segnando 14,5 punti nei primi quattro Gran Premi, ma dall’appuntamento di Barcellona il nostro portacolori è rimasto a bocca asciutta. A Monaco si è persino ritrovato sull’ultima fila della griglia di partenza. (continua...)
"Abbiamo avuto degli sviluppi sulla vettura che forse non hanno funzionato, le ultime due gare non sono andate come speravamo. Siamo passati dalla prima fila del Bahrein all’ultima fila di Monaco, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Stiamo cercando di capire, ma sono fiducioso perché Monaco è comunque un GP particolare. Spesso le vetture possono funzionare o no, quindi spero che le cose vadano meglio in Turchia," ha dichiarato Trulli alla radio canadese FM 103,3.
Nelle ultime settimane si è parlato spesso del ritiro della Toyota a fine anno, come la Honda nel 2008, ma Jarno non sa cosa pensare di queste voci. "Nessuno conosce il futuro, sia in F1 che nelle squadre. Penso quindi che si debba aspettare un po’, che questa crisi politica passi. "
Una vittoria della Toyota potrebbe sbloccare la situazione ? "E’ difficile rispondere a questa domanda. In ogni caso, siamo ancora qui, vogliamo vincere quest’anno anche se le ultime due corse non sono andate bene, ma siamo fiduciosi."
"Per il futuro non ho alcuna idea. Abbiamo una grande crisi politica in F1 tra le scuderie e la FIA, per cui è difficile giudicare. Da parte mia, da parte nostra, la Toyota continua a spingere, a sviluppare la vettura, cercando di fare del nostro meglio, poi vedremo," ha concluso Jarno Trulli.