toyota_59Dopo aver figurato agli avamposti nelle prime quattro corse di quest’anno, la Toyota sa che la prima tappa europea è un momento molto importante della stagione, la maggior parte dei team hanno preparato diverse novità sulle monoposto, la gerarchia di Barcellona assumerà quindi un significato piuttosto particolare. (continua...)

"Abbiamo vissuto un buon avvio di stagione, ma non c’è alcun dubbio sul fatto che vogliamo di più, siamo vicini alla nostra prima vittoria e rimane il nostro obiettivo principale per il resto dell’anno," ha indicato John Howett, presidente del team di Colonia.

Terza in Australia e nel Bahrein con Trulli, terza in Malesia con Glock, la marca nipponica sembra finalmente pronta per salire sul gradino più alto del podio. "Nel Bahrein abbiamo rischiato di vincere, ma partendo dalla pole e realizzando il giro più veloce in gara, abbiamo dimostrato di possedere un buon ritmo. Continueremo a lavorare duramente per ottenere il nostro primo successo il più rapidamente possibile."

"Grazie al lavoro eccellente svolto dalla squadra nel corso dell’inverno, finora la nostra macchina è stata una delle più veloci. Per il GP di Spagna avremo delle novità aerodinamiche che apporteranno più prestazioni. Abbiamo previsto un programma di sviluppo intenso per l’insieme della stagione, di conseguenza sono fiducioso. Saremo in buona forma sul circuito di Catalunya," ha concluso Howett.

www.f1-live.com