Il fine settimana di Sakhir è iniziato piuttosto bene per la Toyota. Jarno Trulli ha infatti realizzato il terzo miglior tempo del giorno coprendo un totale di 59 giri, due in più rispetto ai 57 previsti per la corsa. (continua...)
Il nostro portacolori spera comunque di far progredire ulteriormente la sua macchina. "Abbiamo raccolto molti dati qui durante le prove di interstagione, ma oggi le condizioni sono molto diverse. Quindi abbiamo modificato alcuni parametri del set up per adattare la monoposto a queste temperature che sono molto più calde," ha spiegato Trulli.
"Si scivola di più ma credo che sia così per tutti. Abbiamo lavorato sul solito programma : confronto delle gomme e preparativi per la gara. Dobbiamo ancora lavorare sulla maneggevolezza, ma non è un brutto inizio di weekend," ha aggiunto il pescarese.
Anche Timo Glock ha coperto la distanza di un Gran Premio e quindi è fiducioso per domani e per domenica. "Durante le prove invernali su questo circuito, abbiamo avuto un buon ritmo, ma finora è difficile guidare a livello dell’equilibrio. I tempi non sono male ma fatico col bilanciamento," ha indicato il tedesco.
"Dovremo lavorarci sopra per risolvere il problema. Se ci riusciamo allora sono sicuro che potremo proseguire sullo slancio del nostro solido inizio d’anno," ha concluso Glock.