toyota_52Le qualifiche di Shanghai si sono rivelate mitigate per la marca nipponica. Trulli ha conquistato il sesto posto sulla griglia di partenza e l’italiano dovrebbe essere in grado di lottare per il podio. Glock invece, costretto a sostituire il cambio, sarà relegato in ultima fila. (continua...)

"E’ stata una qualifica difficile per me, sono un po’ deluso perché dopo le libere di stamattina credevo che avessimo il ritmo per essere davanti. Ma come in Australia il grip si è deteriorato nel pomeriggio. Qualcosa non ha funzionato e ho dovuto attaccare senza sosta per entrare nella top 10," ha indicato Trulli.

"In ogni caso sono soddisfatto del mio ultimo giro e del sesto posto, è una buona posizione di partenza. Dovremmo poter disputare una bella gara, potrebbe anche piovere e in questo caso le carte risulterebbero rimescolate," ha aggiunto il pescarese.

Vittima di un problema tecnico nelle ultime prove libere, guasto che ha richiesto la sostituzione del cambio, Timo Glock è stato penalizzato di cinque posizioni e sarà costretto a lanciarsi in fondo al gruppo.

"Stamattina ho avuto un problema al cambio dopo tre o quattro giri. Sono riuscito a tornare ai box, ma non ne sono ripartito. La vettura sembrava diversa rispetto a ieri, già in Q1 è stata difficile da guidare. Non riuscivo a fare un giro senza errori e sapevo che sarebbe stata dura entrare in Q3," ha commentato Glock.

"Nell’ultimo giro si scivolava molto, non ero per nulla sicuro della macchina e ho commesso un errore. A causa della penalità per aver sostituito il cambio, parto in ultima fila. Non ci resta che sperare nella pioggia," ha concluso il tedesco.

www.f1-live.com