toyota_48La marca nipponica figura sul podio per il secondo weekend consecutivo alla fine di un GP della Malesia a dir poco tormentato. Timo Glock ha conquistato il terzo posto finale, per il tedesco si tratta del secondo podio in carriera dopo quello ottenuto in Ungheria nel 2008. (continua...)

"E’ fantastico essere di nuovo sul podio, sono davvero felice per tutta la squadra, è stata una corsa davvero difficile. Ero terzo sulla griglia e ottavo alla fine del primo giro. Mi sono battuto con le altre vetture sull’asciutto, ma ho montato le intermedie al momento giusto !" ha detto Glock.

"Il temporale ha impiegato un po’ di tempo prima di arrivare, non sapevo quello che stava facendo ognuno. Sono stato davvero veloce, ho recuperato parecchio terreno. Quando la pista è stata inondata sono rientrato per mettere le coperture da pioggia. Andavo bene ed è un peccato che i risultati prendano in considerazione il penultimo giro perché altrimenti avrei potuto essere secondo !" ha aggiunto il tedesco.

Jarno Trulli è riuscito a conservare la seconda posizione al via e si è lanciato all’inseguimento della Williams di Rosberg. L’italiano si è poi ritrovato al comando pochi giri prima di effettuare il primo rifornimento. L’arrivo della pioggia ha complicato le cose e alla fine Jarno si è accontentato del quarto posto, ma grazie a questi punti è terzo nel mondiale piloti.

"Sono felice per la squadra. Non ho avuto fortuna in questo weekend, ho mancato la pole position di un decimo sabato e domenica poteva andare meglio. E’ stata una gara ricca di avvenimenti. Sono stato davanti fin dal via lottando con Rosberg per il primo posto. Faticavo un po’ con la motricità, ma andavo bene," ha affermato Trulli.

"Poi è arrivata la pioggia e la squadra ha scelto le gomme da pioggia, la strategia più classica. Sono stato il più veloce per alcuni giri, ma gli pneumatici si sono consumati in due giri. Timo invece ha preso le intermedie e in quel momento andavano meglio. Sono stato un po’ sfortunato ma la strategia è sempre più facile da fare dopo e non voglio incolpare nessuno. Per me è solo un peccato mancare il podio. E’ comunque un altro ottimo risultato per l’insieme del team," ha concluso il pescarese.

www.f1-live.com