Al termine delle prime due sessioni di prove libere di questa stagione, la marca nipponica può stimarsi soddisfatta delle prestazioni espresse dalle nuove TF109 nelle vie dell’Albert Park di Melbourne. Jarno Trulli ha realizzato il terzo miglior tempo a meno di tre decimi da Rosberg e della sua Williams spinta da un V8 Toyota ! Tuttavia… (continua...)
L’italiano ha percorso 63 giri, ma appare un po’ preoccupato. "E’ stata una giornata difficile perché abbiamo fatto molti giri. C’era molto lavoro da svolgere. In generale, abbiamo lavorato per capire le gomme e trovare un buon set up, cosa non facile," ha detto Jarno.
"Non sono ancora interamente soddisfatto dell’equilibrio della vettura e anche se le cose si presentano bene guardando il foglio dei tempi, non sono completamente a mio agio al volante. Dobbiamo tentare di migliorare il pacchetto per le qualifiche. E’ la cosa principale," ha aggiunto Trulli.
Timo Glock ha concluso la giornata in sesta posizione a meno di un decimo dal compagno di squadra. Situazione che non preoccupa il tedesco per il seguito dell’avventura. "Verso la fine ero soddisfatto, ma devo dire che per me la prima sessione è stata migliore della prima."
"Stamattina avevo un buon feeling con la vettura, le cose andavano bene, ma poi ho avuto improvvisamente dei problemi. La macchina è diventata nervosa e non più altrettanto stabile nelle lunghe serie di giri. Il suo comportamento sembra variare, dobbiamo quindi esaminare i dati per capirne la ragione," ha concluso Glock.