La TF108 si è rivelata molto competitiva sul tracciato di Interlagos, soprattutto con Jarno Trulli che ha realizzato il terzo miglior tempo del pomeriggio. Il compagno di squadra Timo Glock invece, ha vissuto una giornata più difficile, il tedesco si è in effetti accontentato del 14° tempo nei secondi novanta minuti. (continua...)
"Ieri ero ammalato, avevo la febbre, per cui mi sono preso il tempo necessario per ristabilirmi. Oggi mi sento molto meglio, sono riuscito a guidare la mia vettura senza problemi. E’ stata una buona giornata nella quale abbiamo lavorato sulle regolazioni e sulla valutazione degli pneumatici," ha spiegato Trulli.
"Possiamo ancora progredire in alcuni settori, ma finora sono piuttosto soddisfatto delle nostre prestazioni. E’ solo venerdì e avremmo preferito una pista più calda, ma globalmente è una giornata positiva," ha aggiunto il pescarese.
Timo Glock invece, si è un po’ perso nelle regolazioni, in particolare nella seconda sessione. "E’ stata una giornata difficile per me. E’ una delle gare che avevo disputato con la Jordan nel 2004, per cui ho una buona esperienza del circuito. Quest’anno l’asfalto è meno sconnesso rispetto al 2004. La vettura era strana e per noi è difficile sapere come siamo messi," ha indicato il tedesco.
"Adesso analizzeremo i dati per scoprire quello che posiamo fare per migliorare la situazione domani. Spero che troveremo la giusta direzione da prendere e se non ci riusciremo spero che piova," ha concluso Glock.