toyota_04Nel clan Toyota è stato Timo Glock ad adattarsi meglio alla pista urbana di Singapore, anche se il tedesco ha danneggiato l’alettone anteriore contro le barriere al termine della seconda sessione. (continua...)

"Le due sessioni sono state abbastanza difficili per me. La pista è molto gibbosa e la vettura è per ora difficile da guidare. Girare sotto i proiettori è un’esperienza diversa e il circuito nel suo insieme è in abituale," ha dichiarato Timo Glock.

"Alla fine della seconda sessione ho perso il controllo della vettura salendosi un cordolo e ho colpito le barriere. Non dovrebbe comunque perturbare il nostro programma. Abbiamo lavorato bene ed è positivo. Non sono ancora totalmente soddisfatto della monoposto, resta molto da fare per migliorare il suo comportamento. Ci proverò assieme ai miei ingegneri, sono convinto che progrediremo per le qualifiche," ha aggiunto il tedesco.

Jarno Trulli ha ottenuto il 19° tempo nella prima sessione e anche nella seconda. Inoltre ha ricevuto una multa di 10.000 dollari per essere andato in senso contrario per alcune decine di metri dopo aver commesso un errore. Non la migliore giornata…

"Abbiamo migliorato la vettura progressivamente lungo tutta la giornata. Cerchiamo le bune regolazioni, abbiamo modificato diverse cose per riuscirci. La pista è molto sconnessa e ho faticato con la guida notturna perché ci sono alcuni punti scuri e questo rende le cose più complicate del solito," ha indicato il pescarese.

"A dire la verità, non è un circuito difficile per i piloti, perché ci sono curve ad angolo retto, ma almeno spero che lo spettacolo sia bello per il pubblico. Nella prima sessione ho fatto un testa-coda subito dopo l’ingresso dei box e sono tornato indietro il più prudentemente possibile per raggiungere il mio box. Ho scelto l’opzione più sicura per me e per le altre macchine, ma sono stato penalizzato e accetto la sanzione, malgrado sia convinto di aver fatto la scelta migliore per la mia sicurezza e per quella degli altri piloti. E’ una delle curve più veloci del tracciato, non si ha certamente voglia di avere un incidente in quel punto," ha concluso Trulli.
www.f1-live.com