Timo Glock dopo essere risalito in nona posizione al primo giro, ha perso posizioni per via del notevole carico di carburante determinato dalla strategia con un solo pit stop; avvantaggiato dal passaggio ai pneumatici intermedi Bridgestone Potenza a due giri dalla fine, all''''ultimo giro ha guadagnato l''''ottavo posto. Dopo la gara Timo Glock ha ricevuto una penalizzazione di 25 secondi che lo fa retrocedere al 9° posto. (continua...)
Jarno Trulliarrivato alla prima curva in sesta posizione, alla Source è stato tamponato da Sébastien Bourdais; nonostante i danni a diffusore e cambio e i conseguenti problemi di controllo, è riuscito a finire la gara.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Purtroppo, dopo una partenza eccezionale da parte di entrambe le vetture, alla prima curva Jarno è stato urtato, e questo ha di fatto compromesso la sua gara. Senza l''''incidente avrebbe potuto ottenere un buon risultato, perché correva con una strategia competitiva e alla partenza aveva recuperato molte posizioni, ma per lui è diventato molto difficile guidare la vettura con cambio e diffusore danneggiati."

"In seguito, quando verso la fine ha iniziato a piovere, abbiamo deciso di montare i pneumatici intermedi sulla vettura di Timo, ed è stato un bene, dato che è riuscito ad arrivare in zona punti. Questo risultato sprona tutti i componenti della scuderia, sia in pista che in sede, a continuare su questa strada. Oggi sono molto orgoglioso del nostro team."
www.f1-live.com