Jarno Trulli, partito bene dal 7° posto, alla prima curva ha tenuto la posizione, ma per la prima parte di gara è rimasto bloccato dietro la Toro Rosso di Sebastian Vettel, che ha superato in occasione del primo pit stop sfruttando al meglio i due giri in più garantiti dal maggior carico di carburante; guadagnata un''''altra posizione grazie al pit stop lento di Kimi Raikkonen, ha proseguito con una buona gara aggiudicandosi i quattro punti del 5° posto. (continua...)
Timo Glock, partito ottimamente dal 13° posto in griglia, nel corso del primo giro ha guadagnato tre posizioni nonostante fosse appesantito dal carico di carburante determinato dalla strategia con un solo pit stop; recuperando terreno mentre le altre vetture si fermavano ai box, è risalito fino alla 5ª posizione prima della sua sosta, continuando poi a difendersi bene nella seconda lunga parte di gara con gomme morbide, ottenendo due punti importanti.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Alla fine, possiamo dire che questo è stato un buon week-end. Dopo le qualifiche eravamo tutti un po'''' delusi, ma oggi grazie allo splendido lavoro del team è andata molto meglio. Sabato, dopo che Jarno ha saltato la sessione di prove libere, la squadra ha trasferito l''''assetto di Timo sulla sua vettura, e questo gli ha permesso di correre una gara tranquilla e di arrivare 5° con un''''ottima prestazione."

"Timo purtroppo non si sentiva bene, ma è partito in modo eccellente, ha gestito bene i pneumatici e si è impegnato al massimo per portare a termine la gara con il miglior risultato possibile. La giornata di oggi ha confermato che abbiamo un buon ritmo, quindi sono molto soddisfatto; ora faremo di tutto per ottenere risultati simili anche in futuro, riservando un''''attenzione particolare al prossimo Gran Premio del Giappone."
www.f1-live.com