Jarno Trulli ha brillato ancora una volta nelle qualifiche sul nuovo tracciato urbano di Valencia, nonostante qualche problema tecnico incontrato nelle ultime libere di stamattina. Timo Glock sembrava in grado di fare altrettanto bene, ma il tedesco è stato eliminato nella Q2. (continua...)
"Dopo le difficoltà di ieri, abbiamo cambiato completamente le mie regolazioni per oggi," ha indicato Trulli, settimo tempo in qualifica.

"Purtroppo stamattina c’è stato un problema con la pompa dell’olio a livello del cambio a causa del quale non ho optuto girare. Per cui oggi pomeriggio ho guidato alla cieca facendo appello alla mia esperienza. Mi sono concentrato al massimo per arrivare alla fase finale delle qualifiche," ha affermato l’italiano.

"Ho commesso un piccolo errore nell’ultimo tentaivo, ma sono piuttosto contento di quello che abbiamo fatto oggi. Sono soddisfatto del modo in cui la vettura è sviluppata e del fatto che possiamo batterci per la top 10 ed i punti. Sarà ancora il nostro obiettivo di domani. E’ importante e realista. La gara potrebbe essere interessante. Qui, più che altrove, può accadere di tutto," ha insistito Trulli.

"Non so cosa non ha funzionato, semplicemente non sono riuscito ad effettuare un buon giro nella Q2. Avevamo certamente la possibilità di fare meglio, di concludere nella top 10, ma queste qualifiche sono state difficili," ha sottolineato Glock.

"Non era la mia giornata. Stanotte ho avuto un grosso raffreddore, non sono al meglio della mia forma, ma non voglio cercare scuse. Credo che la nostra vettura sia buona, ma per me non ha funzionato. Cercheremo di fare meglio domani. Potrebbero esserci diversi interventi della vettura di sicurezza, per cui proveremo a sfruttare al massimo la libertà che abbiamo a livello della strategia," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com